Ufficio relazioni con il pubblico

Ultima modifica 7 aprile 2023

L' Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Strangolagalli è stato istituito dall’articolo 13 del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, approvato con deliberazione della Giunta comunale 29 gennaio 2001, n. 6.

Municipium

Competenze

L’attività dell’U.R.P. è indirizzata ai cittadini singoli e associati ed è informata ai seguenti criteri:

  • Garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni.
  • Agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l’informazione sulle strutture e sui compiti del Comune.
  • Promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche.
  • Attuare, mediante l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti.
  • Garantire la reciproca informazione fra l’U.R.P. e le altre strutture operanti nel Comune, nonché fra gli UU.RR.PP. delle varie Amministrazioni.
Municipium

Tipo di organizzazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot