Trasparenza Rifiuti

Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti

Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati

ai sensi della Deliberazione Arera 444/2019/R/rif sono pubblicati i contenuti informativi minimi, organizzati in modo tale da favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all'ambito territoriale in cui si colloca l'utenza.

Comunicazioni dall'ARERA

Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.

Servizio di Raccolta e Trasporto

Aspetti generali

Comprende le operazioni di raccolta (svolta secondo diversi modelli di organizzazione del servizio) e di trasporto dei rifiuti urbani verso impianti di trattamento, di smaltimento, di riutilizzo e/o recupero.

Servizio di Spazzamento e Lavaggio

Aspetti generali

Comprende le operazioni di spazzamento e lavaggio svolta secondo diversi modelli di organizzazione del servizio.

TARI/TARIP

Servizio di TARI/TARIP

Comprende la gestione delle tariffe e dei rapporti con gli utenti, nonchè la gestione dei reclami, le regole di calcolo e le informazioni di pagamento.